Cosa fa la differenza nei risultati delle persone?

February 27, 2019

 

R = Q.tà c x Nr.c x K    

 

Sembra un rebus oppure una equazione matematica, in realtà è nero su bianco quanto otteniamo dalla  nostra attività lavorativa quotidiana. che si estende anche in ambito famigliare o amicale.

Il nostro Risultato  (R) è il prodotto di tre macro fattori;

la Qualità dei clienti (Q.tà c ), il numero dei clienti (N.ro C) e il Contesto (K) in cui operiamo che non dipende da noi. Tutto ciò messo insieme influisce sui nostri risultati.

Pertanto il successo nella nostra vita lavorativa dipende solo ed esclusivamente da noi. Dobbiamo essere preparati e competenti (Q.tà c) dobbiamo comunicare con tutti usando tutti i mezzi possibili e con il linguaggio del cliente obiettivo che abbiamo individuato (Nr. c).  Cerchiamo e selezioniamo i clienti che servono alla nostra attività e ammiriamoli ogni giorno, per rendere anche il contesto (K) "ecologico" al nostro modo di essere e facciamo in modo che parlino di noi e che siano nostri ambasciatori, Solo così possiamo ambire al successo.

 

L'essere umano ha scoperto che cambiando il proprio atteggiamento verso se stesso e verso gli altri, cambiano anche i risultati. Cattivo atteggiamento cattivi risultati, buon atteggiamento buoni risultati!

 

Cosa possiamo fare di concreto per cambiare il nostro atteggiamento e migliorare i nostri risultati?

 

Vi diamo tre piccoli suggerimenti. Piccoli perché si parte sempre da attività quotidiane, gesti compiuti ogni giorno e azioni che abitualmente ci rifiutiamo di fare per pigrizia,

 

il primo suggerimento è rivolto a noi stessi: miglioriamo il nostro dialogo interno e impariamo a rispettarci anche negli errori che facciamo.  Valutare i fatti per quello che sono. Usiamo termini diversi cambiando i vari "no... ,  non riesco... ,  impossibile per me... ,  con si...  ci riesco,... ci provo... e visualizziamo il nostro successo. Infine cerchiamo ogni mattina tre buone ragioni per le quali possiamo esprimerci con una " ... ecco perché è una bella giornata".

 

il secondo suggerimento lo indirizziamo alla nostra azienda: impariamo ad osservarla con occhi più attenti,  a riconoscere tutti i talenti che può esprimere,  identifichiamo ciò che permette di offrire la nostra unicità (insegna, parcheggio, ascensore, fermata dell'autobus, orario continuato, cabine dedicate, sala di attesa, area per i bambini, ecc.) e rispondiamoci  a due fondamentali domande che oggi giorno ci poniamo;

1) Perchè sono orgoglioso di incontrare questa persona?;

2) Che cosa si aspetta da me? 

 

il terzo suggerimento è rivolto ai clienti che ogni giorno entrano nella struttura: 

cosa conosciamo di loro? lavoro, famiglia, stato sociale, età, autonomia nel muoversi, chi decide nella scelta e prepariamo una lista di esigenze specifiche del singolo cliente. Li renderemo unici perchè dimostriamo di conoscerli meglio di quanto si conoscano loro, e rispondiamo mentalmente alle due domande che il cliente si pone entrando nel nostro centro:

1) sarà in gamba il mio interlocutore? ( si saprà vendere?) 

2) che benefici potrò ottenere da lui?

 

Funziona tutto questo?  non ci resta che provarci.  A noi ha dato degli ottimi risultati e vi invitiamo a condividere la vostra esperienza

 

il team di BBM Esthetique SNC

tel. nr. 049 9802267

Please reload

Post in evidenza
Post recenti

September 25, 2019

March 5, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square