• BBM Team

| FACCIAMO IL PUNTO | : Vitamine A, E, C


Vitamine e il loro significato per l´organismo umano: Le vitamine sono essenziali per l´organismo umano perché il corpo non è in grado di formarle da solo.  Le vitamine sono indispensabili per il ricambio dei processi dei tessuti sia per il corpo, sia per la pelle.  Le vitamine sono un difensore per la pelle contro lo stress che si crea quotidianamente a causa dei raggi UV e dei gas tossici ambientali. Si consumano facilmente e quindi è importante che siano depositate giorno per giorno.  Le vitamine interagiscono fra loro.  La combinazione delle vitamine A, C, E attiva la formazione cellulare e così possiamo prevenire l'invecchiamento precoce della pelle.

Gli effetti della vitamina C

 La Vitamina C dà sostegno alla sintesi di collagene, protegge dai danni dei raggi UV e previene di conseguenza l´invecchiamento precoce della pelle. I raggi UV danneggiano le proteine e di conseguenza apportano la degenerazione del collagene e delle fibre elastiche di Elastina. La Vitamina C inoltre porta a un aumento della sintesi del collagene e quindi a una rigenerazione della pelle danneggiata dai raggi solari.  La Vitamina C protegge dai radicali liberi. I radicali liberi sono molecole instabili di alto grado o anche atomi con un alto potenziale di reazione. Queste molecole instabili sono alla ricerca di stabilità e reagiscono con altre molecole in modo da poter raggiungere una circostanza stabile.  La vitamina C stimola le difese immunitarie. L´emissione di ferro nel sangue, così come la formazione di linfociti (globuli bianchi) sono incrementate grazie alla Vitamina C.  La Vitamina C velocizza la guarigione delle ferite come ad esempio la cicatrizzazione.  La Vitamina C assume un ruolo fondamentale per quanto riguarda lo scioglimento dei grassi nel corpo.  Il corpo ha bisogno della Vitamina C per una regolare funzione di un numero elevato di enzimi. Una volta penetrata la Vitamina C nella pelle, non può esservi eliminata o cancellata in nessun modo. Applicata esternamente, gli antiossidanti sono 20/40 volte più efficaci che con l´assimilazione di cibo.

Gli effetti della vitamina E

 La Vitamina E protegge dai radicali liberi.  La Vitamina E migliora l´idratazione della pelle.  La Vitamina E riduce la formazione delle rughe attraverso lo stimolo della nuova formazione cellulare.  La Vitamina E offre un`alta protezione contro le scottature e quindi difende dall`invecchiamento precoce la pelle.  La Vitamina E favorisce la circolazione del sangue dei tessuti.  La Vitamina E è utilizzata sia come vitamina, poiché possiede un effetto antiossidante, sia come conservante naturale.

Gli effetti della vitamina A

 La Vitamina A favorisce la crescita delle cellule in continua formazione.  La Vitamina A aumenta la suddivisione cellulare.  La Vitamina A migliora l´eliminazione delle cellule morte favorendo così l´elasticità della pelle.  La Vitamina A si occupa dell´equilibrio dei pigmenti.  La Vitamina A è partecipe al ricambio proteico, dei grassi e dei carboidrati.  La Vitamina A fortifica il sistema immunitario, dove è stimolata la produzione delle difese cellulari.  La Vitamina A è fondamentale per le capacità visive.  La Vitamina A attiva la crescita di capelli e unghie.

Pura vitamina C fresca, fusa e combinata per un effetto intensivo e rassodante, insieme alle altre vitamine A ed E con la linea Energy di être belle. Da scoprire qui, su questa pagina.

#vitaminac #vitaminae #energy #êtrebelle

0 visualizzazioni