top of page

la Formazione con Metodo

Vi è mai capitato di frequentare un corso di formazione per migliorare le vostre competenze, (massaggio, uso dei cosmetici, trattamento, gestione del centro, ecc. ) apprendere un sacco di belle idee e consigli, uscire dal corso piene di entusiasmo e con una carica dirompente pronta a condividere con i clienti le conoscenze e mettere in pratica le nuove tecniche che si sono apprese.

Una volta rientrate in istituto e ripresa la quotidianità, cosa accade?

Una strana sensazione vi abbraccia. Applicare quel concetto che sembrava cosi limpido e condiviso, si trasforma in una gran fatica.

E’ come se mancasse qualcosa, quella sensazione di “bei concetti, ma qui è diverso da come mi sono esercitata”, oppure “ come faccio a mettere in pratica i suggerimenti. Da noi i nostri clienti sono completamente un’altra cosa?”

“la fanno facile loro …, li vorrei vedere qui, proporre prodotti, con la pandemia che ha messo in ginocchio i clienti ..... “


Ti è mai capitato di sentirla?

E’ il momento in cui da una euforia iniziale si passa ad una sensazione di inadeguatezza. “era così chiaro, così semplice da applicare… ??”


Si perde fiducia, mancano gli stimoli e soprattutto i risultati restano quelli di prima nonostante il tuo livello di preparazione.


Se ti è capitato di provare una sensazione uguale, sappi che non è colpa tua.

Ebbene si, e non è neppure colpa (o nella maggior parte dei casi) del formatore.


Questo accade perché la formazione rimane fuori dal contesto in cui è nata l'esigenza di apprendere e non trova la collocazione nella quotidianità.

Cerchiamo di essere più chiari.

La formazione va inserita in un Metodo

Se si frequenta un corso di massaggio ci si deve chiedere: quando lo applico al cliente? perché il cliente deve pagare di più per ricevere un nuovo tipo di massaggio? per quale motivo il cliente necessita questo specifico massaggio?


BBM Esthetique ha elaborato e promosso un innovativo tipo di formazione attraverso la scuola di formazione di eccellenza:


B.E.A. (BBM Evolution Academy)

il primo corso di formazione che si basa su di un metodo che abbiamo chiamato

BEAUTY FOOD TOUCH

8 incontri di 2 giorni attraverso il quale affrontiamo il dimagrimento e le obesità.

La TRILOGIA DEL BENESSERE, perché desideriamo fornire al mondo dell'estetica un modo nuovo di essere aggiornate, restando al passo alle evolute esigenze del cliente.

Un docente di eccezione il dott. Pearson Richard con la sua profonda conoscenza delle metodologie di trattamento degli inestetismi del corpo.

Contattaci per sapere di cosa si tratta.

A presto

il Team BBM Esthetique

tel. 049 9802267



70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page